"Leggere nuoce gravemente all'ignoranza" è un'iniziativa del Forum dei Giovani di Caselle in Pittari. Il progetto consiste nella lettura di un libro al mese e la relativa discussione all'interno del nostro blog.
Iscriviti alla nostra newsletter mensile, inviandoci un messaggio al seguente indirizzo: leggerenuoceallignoranza@gmail.com

venerdì 4 giugno 2010

HATIKVA di Marco Rivello


Uno sguardo disincantato che sa insinuarsi con fiducia nei vuoti rimasti tra l’architettura di ideologie di cui si nutre la società italiana. Un percorso che si snoda dalla fine degli anni Sessanta ai nostri giorni ripercorrendo gli eventi che hanno posto le basi per una nuova cittadinanza.

Una storia di uomini presenti e passati. Una storia scritta per gli uomini futuri.

2 commenti:

  1. Romanzo che sà di saggio, saggio che sa di Romanzo. Scherzando e commentando il libro con Marco gli ho detto di aver "saggiato l'arte del romanzare". In realtà secondo me l'immagine giusta è quella di tanti post-it messi lì, nei quali e per i quali Marco si sofferma a riflettere condividendo i suoi pensieri con il Mondo. La voglia di un giovane, di guardarsi indietro scrutando con più lucidità la via per il futuro.

    RispondiElimina
  2. un libro straordinario che traccia con chiara lucidità gli anni 60 con altre epoche.. come ad esempio con l'antica Roma... bellissimo il paragone tra l'età dei flavi e i mitici anni 60.. da l'impressione che con Docleziano inizi l'anno di piombo della latinità... bisogna organizza un incontro con marco

    RispondiElimina